Adozioni a Distanza

Con l'adozione a distanza potrai seguire nel tempo il percorso del tuo 'cucciolo'. Il tuo contributo gli consentirà di avere a disposizione tutte le cure e il cibo necessario.

L'adozione a distanza è una forma di donazione periodica e continuativa finalizzata ad un progetto di solidarietà che garantisce il sostegno alle cure e al mantenimento dei cani che non entrano in adozione per le problematiche di salute riscontrate.

Senza cambiare la tua vita puoi cambiare la sua tantissimo con soli 10 euro al mese.   

Adotta a distanza anche tu! Scrivici su messanger https://www.facebook.com/FFLRescue

LA DINA

"La Dina " arrivata in rescue da pochi giorni, ha 6 anni vissuti completamente in allevamento a produrre cuccioli, meravigliosi, bellissimi, proprio perché lei è dolcissima e bellissima. Adesso è stata lavata tutta molto accuratamente e purtroppo abbiamo dovuto tagliare un po' il pelo perché avevi troppi nodi. Dai polpastrelli abbiamo tolto il mondo, ed ammorbiditi tutti. In pochi giorni ha imparato a mangiare dalla ciotola insieme alle sue sorelline di rescue. In realtà non si conoscevano affatto fino a qualche giorno fa, ma subito sono diventate amiche. Ogni giorno è una scoperta, guarda il mondo che la circonda, con meraviglia ed entusiasmo , tutto è nuovo e stupendo. Adesso agilmente, passando dallo scalino, sale sul divano e sta al calduccio abbracciata a tutti. Dovrà iniziare tutte le analisi ed i controlli veterinari e cardiologici per fare un quadro esatto della sua salute. Grazie per amare La Dina.

BEA

Bea è in rescue dal 2022, nella sua vita ha fatto la fattrice, passando le sue giornate in una gabbia aspettando il momento di essere coperta dal maschio, successivamente in gabbia per la gestazione, e poi sempre in gabbia ad allattare i cuccioli. Mangiava una volta al giorno e non è mai stata chiamata per nome, non occorreva chiamarla, veniva presa, fatto quello che c'era da fare, e rimessa nel suo posto. È stata tolta dall'allevamento perchè cardiopatica. È arrivata in rescue che a malapena faceva due passi, un addome molto gonfio e mammelle allungate a dismisura. Quando la volontaria del rescue è andata a prenderla, l'ha stretta forte forte a se e questo per la Bea è stato il primo vero abbraccio di amore. È piccola piccola, oscilla tra i 6 kg e i 7kg ma ha una tempra da vero boss del rescue. È un amore, coccolona, calma, tranquilla ma determinata a proteggere il suo benessere. Ha bisogno di tante cure perchè il suo cuoricino fa i capricci e ha molto fango nella colecisti a causa del cibo col quale è cresciuta in allevamento. Adesso in rescue i volontari la fanno vivere in casa, divano, letto, calduccio in inverno e fresco in estate, non le mancano le cure mediche ed il cibo adatto alla sua patologia. È amata e coccolata come merita.

QUEEN

La Queen è una ex fattrice con tantissime problematiche di salute che solo l'attenta cura di fflrescue ha riscontrato. È arrivata bella come il sole, un colore meraviglioso, ma un addome molto molto gonfio. Lei è la sorella di Hermione che purtroppo è volata sul ponte improvvisamente all'età di 4 anni e appena è arrivata in rescue è stata ricoverata in clinica per accertamenti. È emerso che la Queen è nata senza un rene, è portatrice e positiva alla mielopatia e nonostante tutto veniva usata come fattrice. Purtroppo soffre anche di una forma di cistite ricorrente e per questo necessita di integratori continui e spesso anche di antibiotici. Ci è stato inficsto un cibo hight fibre per le sue problematiche renali e con questo l'addome è molto sgonfiato e adesso è regolare. Il suo peso iniziale era di 12 kg, alimentazione non curata e ritenzione idrica per niente presa in considerazione perchè solo con l'attenzione dei medici del rescue è stata riscontrata la mancanza di un rene, adesso pesa kg. 9,6 ed è ilvsuo peso forma. La Queen ha una patologia cardiaca per il momento B1 senza farmaci.

Ha un carattere molto forte, dominante siavsu femmina che su maschi, deve tenere sempre tutto sotto controllo ed è molto famelica, deve essere tenuta d'occhio durante i pasti perché lei mangerebbe tutto ma per le sue condizioni mediche assolutamente è vietato.

SISSY

La Sissy è una cavalierina fobica, stressata, impaurita. Lei era stata individuata come fattrice ma lei non ne voleva sapere. L'hanno presa con la forza ed ha dato alla luce dei meravigliosi cuccioli ma questa cosa l'ha segnata a vita. Ha iniziato ad essere terrorizzata della figura maschile, un terrore viscerale che la faceva ringhiare come un pitbul. Una paura che si manifesta di notte ad ogni rumore. Lei viveva in un recinto all'aria aperta, insieme ad altre cavalierine, acqua, neve, vento, sole, loro erano sempre lì, di notte e di giorno ed infatti la Sissy non ha un sonno tranquillo. Metabolizza le sue paure tutte nello stomaco ed ha una gastrite che la porto ad avere bisogno di farmaci e cibo particolare per arginare la gastrite che la porta a vomitare spesso. Il suo cuoricino è gia un B1 al momento senza terapia. Vive in rescue, adora le figure femminili ma con gli uomini ha sempre molta paura. Poverina la cattiveria umana l'ha segnata per sempre e nonostante l'amore e le coccole che riceve ogni giorno ancora non riesce a lasciarsi andare e fidarsi.

AGATA

La Agata è arrivata in rescue all'età di 50 gg. Grave, gravissimamente malata di cuore, tant' è che a 80 giorni è stata operata a Milano e chiuso con successo l'enorme buco che aveva nel cuore, PDA. È tornata in rescue a fare la convalescenza e lei ha riconosciuto il nostro volontario come se fosse la sua mamma. Lui la nutriva 6/7 volte al giorno, pochi croccantini per volta e piano piano ha iniziato a crescere. È stata tenuta tanto, tantissimo in braccio perchè doveva stare a riposo. Piano piano grammo dopo grammo ha preso forza e ha cominciato a crescere, ad essere vivace, a vivere una vita tranquilla, quasi normale, sempre sotto le ali della sua mamma Silvano. Agata è famosa pernil suo "piuuu", è un verso che fa quando vuole essere presa in braccio dalla sua mamma o quando vuole che la sua mamma Silvano vafaca dormire perchè lei ha sonno e da sola non dorme. Agata necessita di controlli cardiaci periodici perchè comunque rimane una cagnolina di cristallo, già in B1 nonostante il suo anno di eta. È vivace come tutti cuccioli ma deve essere tenuta molto riguardata perchè deve fare la vita calma di un cavalier anziano. A breve dovrà essere sterilizzata e dovrà stare ricoverata almeno 3 giorni per vedere che riprenda a funzionare tutto nel modo giusto.

Freccina Torna in Cima

⬆️